I condizionatori Inverter, sono dotati di una tecnologia intelligente, in grado di abbattere i consumi energetici, quando la temperatura ideale è stata raggiunta.
Rispetto ai vecchi modelli di climatizzatori, la tecnologia Inverter, ci permette di avere il massimo comfort, ottimizzando il flusso d’aria in base alla temperatura e alle funzionalità impostate.
In questo modo, la temperatura rimarrà sempre costante in tutti gli ambiente e contribuirà a rendere l’aria più pulita e priva di batteri, con un minor impatto ambientale.
Un altro vantaggio dei condizionatori inverter, da non sottovalutare assolutamente, è sicuramente la rumorosità percepita, soprattutto nelle ore notturne.
In commercio è possibile trovare condizionatori Inverter, con una classe energetica molto alta, sia in raffrescamento che riscaldamento, suggeriti per chi utilizza il clima tutti i mesi dell’anno.
I marchi più consolidati come Daikin, Mitsubishi, Hitachi, Samsung, Hisense e Hitachi, si sono spinti oltre, con modelli di condizionatori inverter, wifi, classe energetica A e con la funzionalità di deumidificatore.

Perchè acquistare un condizionatore Inverter
Anche se non si usa il condizionatore in modo intensivo e per tante ore al giorno, i condizionatori inverter hanno diversi vantaggi rispetto alla vecchia e obsoleta concezione di clima.
La tecnologia Inverter è in grado di raggiungere la temperatura ideale, in pochi minuti, rispetto ai condizionatori di vecchia generazione.
Il comfort in grado di offrire i condizionatori Inverter, non sono minimamente paragonabili ai vecchi condizionatori.
Spesso i modelli dotati di tecnologia Inverter hanno anche un efficace pompa di calore, molto utile d'inverno, da utilizzare al posto del classico riscaldamento.
Ma il motivo per il quale tutti sono alla ricerca di condizionatori di ultima generazione, con tecnologia Inverter, è legato principalmente al significativo risparmio energetico e alla scarsa manutenzione.
Per godere di tutti i benefici offerti dai condizionatori Inverter, è indispensabile far eseguire l’installazione e la scelta dei condizionatori, da un professionista del settore.
Un professionista, che dopo aver effettuato un sopralluogo gratuito, vi proporrà un condizionatore, con la giusta potenza e il numero esatto di unità interne da prevedere nella vostra abitazione o ufficio a Brescia.