Installare un condizionatore senza unità esterna a Brescia

I condizionatori senza unità esterna sono quelli in cui il motore è integrato nello split posto all'interno dell'ambiente che si vuole riscaldare o rinfrescare.
La condensa arriva all'esterno attraverso bocchette inserite nel muro e praticamente invisibili all'esterno.
Scegliere di installare un condizionatore senza unità esterna, rispetto ai climatizzatori tradizionali, presenta molti vantaggi pratici, in una città come Brescia.
Sarà sufficiente seguire alcune indicazioni importanti che vi consentiranno un montaggio senza commettere errori che ne compromettano la funzionalità.
I condizionatori senza unità esterna sono molteplici sul mercato, sono molto eleganti sul piano estetico e sono pratici nel caso di mancanza di spazio.
RICHIEDI PREVENTIVOCome installare un condizionatore senza unità esterna a Brescia?
L'installazione non prevede particolari modifiche murarie, perchè non sono presenti barre da montare sotto la finestra, sul balcone o sulla facciata.
La prima domanda da porsi sarebbe: È un muro che si fora facilmente?
Dobbiamo scegliere una parete sottile, preferibilmente non in cartongesso, perché poco resistente e inadatta a sopportare il peso.
Altra accortezza sarà quella di essere certi che in quella zona non passino tubi del gas o cavi dell'elettricità ingombranti.
Non è mai consigliabile coprire le bocche d'uscita d'aria fredda negli ambienti con oggetti come tende, poster, quadri o quant'altro.
Il soffio d'aria deve essere libero di raggiungere ogni punto della stanza senza incontrare blocchi che ne possono limitare la potenza e di conseguenza un buon funzionamento.
Una volta eseguito i due fori che sosterranno lo split all'interno della stanza attraverso delle bocchette, si procede con:
- Allacciamento del condizionatore alla rete elettrica
- Installare il tubo di scarico della condensa parallelamente ai tubi dell'impianto
- E dopo questa andrà incanalata in una grondaia per le acque bianche o in un recipiente di plastica aperto che deve essere svuotato periodicamente
Quali sono i vantaggi del condizionatore senza unità esterna?
Di seguito i vantaggi per chi sceglie di installare un condizionatore senza unità esterna a Brescia:
- Si possiede un unico prodotto che svolge il compito eseguito da un inverter collegato al suo motore, che una volta raggiunta la temperatura, consente un notevole risparmio
- È la soluzione decisiva per chi non vuole modificare la facciata, ma solo migliorare la vivibilità negli ambienti
- In diverse città, centri storici, esistono leggi che proteggono l'esterno dei palazzi e vietano l'installazione di condizionatori che possano disturbare l'estetica dell’edificio
Invece nel caso di condizionatori senza unità esterna che non arrecano danno alla vista e all'aspetto del palazzo, non è nemmeno necessario richiedere il parere del condominio.
- Si ottengono agevolazioni fiscali in virtù delle ottime prestazioni energetiche associate ai condizionatori senza unità esterna
- È possibile scegliere dei climatizzatori ad alta efficienza energetica e minor consumo ed ovviamente limitano i rumori all'esterno
- Si integrano perfettamente con l'ambiente, infatti il design si adatta a qualsiasi stile
- La manutenzione può essere affrontata con interventi poco costosi
Efficienza energetica e minor consumo
Un altro aspetto molto importante da notare è che i condizionatori senza unità esterna, possono essere installati anche senza forare la parete.
In questo caso il condizionatore viene collegato all'impianto idrico presente nell'edificio e utilizza l'acqua per effettuare lo scambio termico e generare l'aria condizionata.
In questo caso abbiamo un'efficienza energetica maggiore, minor consumo senza essere necessario modificare l'impianto idrico.
È sbagliato ritenere che installare un condizionatore senza unità esterna a Brescia, significhi mettere un dispositivo rumoroso nella vostra abitazione o ambiente commerciale.
Questi prodotti sono realizzati con speciali accorgimenti che li rendono silenziosi durante il funzionamento.
Ad esempio il condizionatore collegato alla rete idrica è completamente isolato acusticamente e emette in media 41 DB, in pratica lo stesso rumore del frigorifero in funzione.
Per l'installazione di un condizionatore senza unità esterna a Brescia è sempre consigliabile affidarsi ai professionisti qualificati nel settore ed evitare installazioni fai da te.
Il vantaggio di affidarsi a Brescia Condizionatori
Per le installazioni di condizionatori fai da te ci sono delle sanzioni pesantissime, in quanto è vietato dalla legge in tema di condizionatori.
Brescia Condizionatori rispetterà tutte le normative che regolano i controlli sulle emissioni di gas fluorurati, cioè i gas refrigeranti che contribuiscono all'inquinamento e all'effetto serra.
In tutto questo Brescia Condizionatori è sempre al vostro fianco, con i migliori tecnici esperti per consigliarvi il miglior condizionatore con un ottimo rapporto qualità - prezzo.
Seguiamo i lavori per l'installazione del condizionatore senza unità esterna nella vostra casa, ufficio o attività commerciale a regola d'arte.
Se necessario, dopo l'installazione provvediamo a lasciare un ambiente pulito ed ordinato.
La nostra garanzia è la soddisfazione del cliente in tutte le sue esigenze.
Offriamo un servizio impeccabile di post vendita e garanzia dei nostri prodotti di 5 anni a Brescia e provincia.