Il condizionatore a cassetta è una soluzione molto richiesta, sia nelle abitazioni che hanno poco spazio o gli uffici e i negozi di grandi dimensioni.
Chi sceglie un condizionatore a cassetta ama poco gli ingombri delle unità interne o prevede un gran flusso di persone, con la garanzia di un’aria pulita e ben distribuita.
Come avviene per le altre tipologie di condizionatori anche in questo caso, siete liberi di scegliere uno o più split e naturalmente la potenza adatta alle vostre esigenze.
Oltre alla potenza in termini di BTU, anche in questo caso, siete liberi di utilizzare il condizionatore a cassetta anche in inverno sostituendo il classico riscaldamento.
Installare da un professionista del settore un impianto di climatizzazione che prevede i condizionatori a cassetta, significa soprattutto mettere in prima piano:
- Design - Le unità interne sono perfettamente allineate all’ambientazione della vostra abitazione,hotel, negozio o ufficio
- Silenziosità - La circolazione naturale e la mancanza di turbolenze favorisce silenziosità in tutti gli ambienti
- Controllo totale dell’aria - anche i grandi ambienti possono essere totalmente gestiti senza nessuna difficoltà
Perchè scegliere un condizionatore a cassetta
I vantaggi legati all’acquisto e alle costanti richieste di installazione di un condizionatori a cassetta sono molteplici.
Le unità interne sono ben nascoste e il problema legato agli spazi da dedicare ad una o più unità, sparisce del tutto.
Il design dei condizionatori a cassetta si adattano molto facilmente agli arredi dei locali o delle abitazioni, anche di grandi dimensioni.
La distribuzione dell’aria che parte dall’alto facilità una migliore distribuzione dell’aria e tutti gli ambienti vengono riscaldati o raffreddati in modo omogeneo.
Nelle ore notturne i marchi di condizionatori a cassetta più performanti e innovativi garantiscono una silenziosità in termini di decibel emessi come:
- Daikin
- Mitsubishi
- Hitachi
- Fujitsu
- Samsung
- HiSense
La classe energetica ottimale e la presenza della tecnologia Inverter, riescono in modo significativo ad abbattere i consumi energetici, in particolar modo nella provincia di Brescia.